HomeNewsNotizieLo Sport Nazionale Miglior Cortometraggio a La Primavera del Cinema Italiano

Lo Sport Nazionale Miglior Cortometraggio a La Primavera del Cinema Italiano

Foto di Francesco Farina

Lo Sport Nazionale di Andrea Belcastro porta a casa il premio Federico II come Miglior Cortometraggio, durante la X edizione de La Primavera del Cinema Italiano, festival del cinema che si è svolto a Cosenza dal 17 al 23 Settembre. Manifestazione voluta e ideata dal presidente Anec Calabria Giuseppe Citrigno e il direttore artistico Massimo Galimberti, e sostenuta dalla Calabria Film Commission.

Sono stati sette i film brevi proiettati Venerdì 22 Settembre, durante un pomeriggio dedicato alla sezione cortometraggi, promossa dalla Federazione Italiana Cinema d’Essai (FICE). Ore preziose per ricordarci quanto il cortometraggio sia importante perché la strada si apra a giovani autori e registi, ma anche quanto sia difficile raccontare una storia di valore in pochissimi minuti.

Per essere riuscito a far questo, Lo Sport Nazionale si aggiudica il premio come miglior cortometraggio durante la serata di premiazione, svoltasi Sabato 23 Settembre al teatro Alfonso Rendano, alla presenza di illustri ospiti tra i quali Mario Martone e Roberto Andò, attori ed artisti italiani come Giulia Andò, Edoardo Leo e Alessandro Borghi, giovani autori che – premiati per questo durante la serata – negli ultimi anni hanno compiuto i primi grandi passi del loro cinema, Alessandro Grande e Vincenzo Pirrotta.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Dal 2014 diamo voce ai talenti del cinema calabrese.

Privacy Policy Cookie Policy